venerdì 14 settembre 2012

Poesia della montagna



Abbi massimo rispetto per questo luogo e per tutto ciò che quassù trovi,
se tu non l'hai portato con fatica, qualcun altro lo ha fatto.

Se tu, essere vivente, non credi in un essere supremo guardati attorno 
e pensa se tu saresti in grado di fare tutto ciò che il tuo occhio vede.

Amami e io non ti tradirò.

Sii coraggioso e mi vincerai.

Ai 1500 metri dimentica chi sei, con persone di differente età usa il Voi,
con persone della tua stessa età usa il Tu.

Ai 2000 metri dimentica il mondo, gli affari, le tasse e goditi la vera pace.

Ai 2500 metri dimentica il tuo io, la boria, la cultura, la forza fisica, perché
se quassù sei giunto, sei in tutto e per tutto uguale agli altri che quassù stanno.

Non credere, piccolo uomo, di essere chissà chi, perché prima che tu nascessi
io già c'ero e quando tu non esisterai più io ancora ci sarò.



Nessun commento:

Posta un commento