domenica 23 dicembre 2012

Buoni propositi...


Ci siamo, Natale si avvicina. Ora è ad un passo.
E' la festa dei bambini, ma anche la nostra, del bambino che è rimasto dentro di noi.
Quindi ne approfitto per fare un sincero augurio di Buone Feste ai lettori del blog e a tutti quelli che condividono con me la passione per l'escursionismo, un passatempo che riempie le mie, le nostre giornate.
Negli ultimi tempi ho volutamente "rallentato" la mia attività sul blog, principalmente per il poco tempo a disposizione (si sa, sotto le feste si lavora sempre il triplo, ma non si è ancora ben capito il perché, visto che non faccio il commesso..), ma anche per non bruciarmi tutte le schede che devo inserire, che comunque non sono infinite.
Ne ho ancora un buon numero, comunque, siamo...quasi a metà del primo tempo!
Che dire di questo 2012?
Diciamo che se avevo già scoperto la mia passione per il trekking, nel 2012 ho scoperto che mi piace scrivere, di trekking ma non solo.
E la collaborazione con il sito Marca Obertenga (p.s.: da qualche giorno è online il nuovo racconto "Quattro passi verso l'Ebro...imbiancato") mi ha aiutato a dare un tocco più "narrativo" alle schede delle escursioni che trovano spazio sul mio blog. Che immagino non siano piacevolissime da leggere, ma hanno il solo obiettivo di "spiegare il sentiero". La parte più piacevole del blog sono le immagini, indubbiamente.
Ma i buoni propositi, per il prossimo anno, non mancano di certo. Potrebbero essere almeno tre.

1. Sto pianificando le escursioni estive, le più lunghe. Non si può sbagliare, il tempo a disposizione (ndr: le ferie) è poco e bisogna essere certi di centrare l'obiettivo. Sto studiando i sentieri, i segnavia, le possibili mete. L'estate scorsa l'ho fatto, e sono uscite quattro bellissime escursioni (due già raccontate: Villaggi di Pietra e San Fermo-Monte Antola, le altre, altrettanto belle, in arrivo). Le escursioni più brevi, le più vicine, le farò nei fine settimana della prossima primavera, tempo permettendo, che in montagna non è mai scontato.

2. Sto pensando di organizzare un'escursione aperta a tutti, che avrà come meta i "Villaggi di Pietra" della Valle dei Campassi, visto che continuo a ricevere richieste in questo senso. Il prossimo mese di giugno potrebbe essere il periodo adatto, ma per questo restate sintonizzati e darò tutti gli aggiornamenti del caso.

3. Il mio blog vive di trekking, ma non solo. Sto lavorando su una scheda particolare, dedicata a Caldirola, parole e immagini per descrivere cosa Caldirola rappresenta per chi ci è nato e cresciuto. E non solo, anche cenni storici e della tradizione culturale e popolare della zona. Un lavoraccio, vediamo cosa ne esce e soprattutto quando terminerà!

Diciamo così: speriamo che nel 2013 la voglia di proseguire in questa scommessa non venga mai a mancare.
E' questo, il più grande proposito per l'anno nuovo.

BUONE FESTE!

Nessun commento:

Posta un commento